Ritrova il contatto con la parte più profonda del tuo essere
I Trattamenti Benessere con Oli Essenziali è il trattamento aromaterapico per eccellenza.
La pelle è uno degli organi più grandi del corpo umano ed essendo facilmente accessibile permette di
abbinare in modo vantaggioso la gradevolezza del massaggio stesso ai benefici effetti degli oli essenziali. Essi penetrano nel nostro corpo,
con velocità di assorbimento modulata dagli oli vegetali, che ne prolungano l’efficacia, giungono rapidamente al sangue e poi si raccolgono
nell’organo con il quale presentano una maggiore affinità, esprimono la loro efficacia e vengono eliminati.
L'utilizzo di Oli Essenziali Specifici per ogni Trattamento Benessere permette una profonda connessione tra pelle, organi interni, psiche ed emozioni.
Il Massaggio Californiano è un trattamento benessere che stimola i sensi del destinatario ed ha numerosi benefici per la salute, sia fisici che mentali si effettua con movimenti lenti, sia armonici che vigorosi e avvolgenti, effettuati a livello muscolare.
La nascita della tecnica viene fatta risalire ufficialmente al 1970 in California, nella regione del Big Sur, presso l’Istituto Esalen. È stata creata come coadiuvante per la psicoterapia, in quanto è rilassante e tende a ricordare il modo in cui una madre avvolge il proprio bambino. Quindi si cerca di risvegliare la memoria fisica del ricevente, inducendogli un ricordo d’infanzia che dovrebbe farlo sentire protetto. È un trattamento molto sensoriale e riguarda tutto il corpo dove si applicano degli oli essenziali sulla schiena, dal collo alle gambe ed ai piedi. Durante la sessione di massaggio, il ricevente è invitato a lasciarsi andare, a rilassare i muscoli e a riscoprire i suoi sensi.
Grazie ai movimenti fluidi tipici di questo massaggio, il trattamento è molto rilassante e decontratturante.
Aumenta l’autostima e promuove un buon rapporto con il proprio corpo.
Questo massaggio, molto famoso in Europa e Giappone, è stato inventato centinaia di anni fa nelle isole Hawaii ed è ancora molto diffuso negli indigeni del posto e tra gli sciamani Kahuna locali. Il termine Lomi Lomi nella lingua hawaiana vuol dire proprio massaggio e attraverso la pratica delle manovre che lo caratterizzano, si mira a mettere in contatto corpo, mente e anima. Ogni isola ha una tecnica diversa ma generalmente per praticare il Lomi Lomi si utilizzano avambracci, gomiti, palmi delle mani, dita, ginocchia e piedi.
I benefici di questo massaggio sono molteplici: innanzitutto migliora la circolazione del sangue e distende i muscoli contratti, aiuta ad eliminare le tossine, facilita il sonno, favorendo un generale benessere psico-fisico che mira a creare uno stato di pace attraverso emozioni piacevoli. Per capire davvero il significato profondo di questo massaggio bisognerebbe conoscere la filosofia hawaiana, chiamata Huna. Secondo questa, ogni cosa che ci circonda aspira all’armonia e all’amore, e ciò introduce quindi quello che è il significato di base del Lomi Lomi, chiamato anche loving hands massage, letteralmente massaggio delle mani dell’amore. I movimenti sono profondi, rilassanti e avvolgenti, che coinvolgono mente e corpo grazie anche alla musica che spesso si accompagna a questi massaggi, dolce e melodica. Ogni esperienza risulta diversa dalle altre, in quanto il massaggiatore adatta i movimenti ai sintomi e ai dolori dell’individuo, con il quale stabilisce un contatto verbale prima che fisico. Per questo motivo viene considerato spesso un massaggio intuitivo, in quanto chi lo pratica deve entrare in sintonia con chi viene massaggiato, sincronizzando i respiri. All’origine inoltre, durante la seduta ci dovrebbe essere una ballerina di danza Hula, la danza hawaiana tradizionale, che si muove intorno al lettino, ma ciò accade solo nel paese d’origine, dove questa necessità è più sentita.
La parola Aloha è confusa spesso con un saluto, in realtà descrive lo spirito degli hawaiani, famoso in tutto il mondo. Letteralmente significa amicizia, rispetto, tolleranza e gioia nel condividere le energie che ci appartengono. Il segreto di un vero massaggio Lomi Lomi è proprio questo: trasmettere l’amore dal cuore, attraverso le mani al corpo dell’altro, che va considerato come il proprio. La celebre zia Margaret definiva il massaggio Lomi Lomi come un tocco amorevole, un’ unione di cuore, mani e anima con la fonte della vita.
885 Grazie grazie grazie 778 grazie grazie grazie grazie 888 grazie grazie grazie Camilla Petra Marchetti 885 Grazie grazie grazie 778 grazie grazie grazie grazie 888 grazie grazie grazie Camilla Petra Marchetti